PD Pinerolo e provinciale contradditorio su TAV e trasporto pubblico locale!

Il Partito Democratico di Pinerolo ha organizzato oggi, mercoledi 7 marzo,  in Piazza Garibaldi fronte stazione ferroviaria la manifestazione “La Regione ti lascia a piedi” contro i tagli al trasporto pubblico locale previsti dalla Giunta regionale e la richiesta di ripristinare i fondi ad esso destinati. La stessa manifestazione è proseguita di fronte alla stazione di Porta Nuova a Torino in Piazza Carlo Felice a cura del PD provinciale.

La mia domanda consta in questo, come si può in questo momento di crisi richiedere un investimento in una grande infrastruttura come la Torino Lione di 20 miliardi di euro, quando la Regione Piemonte non è in grado di garantire un trasporto ferroviario all’altezza di chiamarsi tale e taglia i fondi per lo stesso ed anche per quello su gomma.

I costi dei carburanti sono alle stelle, si parla di mobilità sostenibile, di limitazioni al traffico automobilistico privato e così via andando ad incidere sempre più su chi ha meno denaro da spendere. Una ferrovia  con materiale rotabile scadente, con ritardi e disfunzioni frequenti, anni di promesse di rinnovamento delle vetture, ma mai nulla.

Il presidente della Provincia Antonio Saitta viene a chiedere aiuto alle associazioni ed ai partiti per fare muro contro i tagli della Regione, ma quando il movimento NOTAV chiede il confronto per evitare uno sperpero di denaro pubblico a favora degli investimenti in trasporti locali da paese evoluto, la risposta è “andremo avanti lo stesso”. Bene forse sarebbe il caso di fermarsi e ragionare davvero su cosa è più utile fare in questo momento, ma purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Comune di Pinerolo – Il PD si spacca sulla mozione NOTAV presentata dal M5S.

Qui i collegamenti ad alcuni documenti del PD di Pinerolo e di Torino per dimostrare le contraddizioni della politica e chi soffre veramente di sindrome NIMBY, ci si lamenta dei tagli locali ma si permette di sperperare a livello nazionale. Un po’ di coerenza non guasterebbe.

http://www.partitodemocraticopinerolo.it/wp-content/uploads/2012/03/C.S_Tav_3-1.pdf

http://www.partitodemocraticopinerolo.it/wp-content/uploads/2011/11/Pendolari-contro-soppressioni-treni1.doc

http://www.partitodemocraticopinerolo.it/wp-content/uploads/2011/11/Mozione-in-difesa-treno-Pinerolo-Milano.doc

Questa voce è stata pubblicata in I miei pensieri!, TAV in Valle di Susa e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento