Ospedali di Pomaretto e Torre Pellice raggiunte le 20.000 lettere di reclamo!

SAMSUNGContinuano le manifestazioni a difesa degli ospedali di Pomaretto e Torre Pellice, che hanno già portato l’Assessore Cavallera ha rivedere la decisione di chiusura totale delle strutture secondo quanto comunicato ai sindaci con  l’intenzione di mantenere 20 posti letto di “cure intermedie”, o continuità assistenziale che dir si voglia a Pomaretto, e altrettanti a Torre Pellice, mentre i 20 posti letto di Riabilitazione verrebbero inseriti all’ospedale di Pinerolo” (qui l’articolo completo da L’Eco del Chisone), una  soluzione che non ha soddisfatto i sindaci che ritengono necessario una riorganizzazione che permetta almeno il primo soccorso immediato a chi ne necessita.

Questa mattina i rappresentanti dei Comitati per la Difesa degli Ospedali di Pomaretto e di Torre Pellice sono arrivati nella sede ASL TO 3 di Pinerolo con due trolley ed uno scatalone contenenti 7500 lettere di reclamo firmate dai cittadini della Val Chisone, Val Germanasca e Val Pellice per chiedere che vengano mantenuti sul territorio i posti letto di Lungodegenza e Riabilitazione, indispensabile punto di riferimento per la cura delle post-acuzie. Queste lettere portano quindi a circa 20.000 i reclami sporti all’URP dell’ASL TO3, un numero molto significativo considerando che la popolazione delle valli e di crica 45.000 abitanti. Le lettere sono state date in consegna all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), il quale le farà recapitare al direttore generale dell’ASL TO 3 Gaetano Cosenza. Ora i cittadini attendono le risposte individuali, così come prevede il protocollo dell’Urp, ogni qualvolta riceva un reclamo scritto e firmato.

Altre notizie nella sezione sanità.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie, Sanità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...