Comune di Pinerolo – Hotel Cavalieri ritirata la delibera dalla maggioranza!

Dopo la discussione del Consiglio Comunale di Lunedì 24 settembre relativo  alla deliberazione sul cambio di destinazione d’uso dell’edificio dell’Hotel Cavalieri (qui i dettagli) la maggiornaza decideva nella seduta di ieri Martedì 25 settembre di ritirare la delibera in quanto dopo la verifica degli uffici tecnici comunali, magari anche alla luce delle osservazioni esposte su questo e altri blog, venivano verificate le sussistenze delle obiezioni poste dal consigliere Francesco Camusso e quindi di fatto ammettendo di avere preparato una deliberazione non confacente ai termini di legge, deliberazione legittima nei contenuti ma non confacente allo spirito della norma regionale di riferimento.

Ancora una volta un atto deliberativo proposto dalla maggioranza deve venire ritirato alla luce delle obiezioni di forma che le vengono contestate, dimostrando un  difetto di attenzione  alla lettera ed al disposto delle norme legislative. A volte queste disattenzioni non vengono rilevate dal Consiglio e generano nella loro applicazione dei contenziosi tra l’Amministrazione ed i cittadini causando un danno economico alle casse pubbliche.

In questo caso per questi difetti di elaborazione della delibera stessa il Ristorante Pizzeria “Il Filodendro” non potrà proseguire la sua attività poichè correlata all’attività dell’albergo, mancando l’albergo decade la possibilità di continuare l’attività di ristorazione perdendo quindi i 13 posti di lavoro. Alla proprietà l’onere di trovare una soluzione a questa situazione ed all’Amministrazione trovare le proposte idonee per salvaguardare i posti di lavoro.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in I miei pensieri!, Notizie, Pinerolo - Notizie dal Comune, Urbanistica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...