PD Torinese: Al seminario di Bard ministri, costruttori e banchieri. Manca il mondo del sociale.

Scoppia la polemica nel gruppo Pd della Sala Rossa sugli inviti al seminario in Val d’Aosta. “Solo ministri, costruttori e banchieri. Manca il mondo del sociale”. La rivolta di Lucia Centillo.

I nomi sono tutti altisonanti, eppure sui relatori che si alterneranno a metà ottobre nel simposio di Bard, è polemica. Il seminario, organizzato per il secondo anno consecutivo dal capogruppo Pd Stefano Lo Russo e dedicato ai suoi compagni di banco in Sala Rossa, dovrebbe aprirsi (il programma è in via di definizione) venerdì 12 alle 17 con il ministro del Lavoro Elsa Fornero (particolarmente in voga da quando è stata esclusa dalla festa provinciale del Pd) mentre il giorno seguente sarà il momento del collega nell’esecutivo di Mario Monti, Francesco Profumo (Istruzione).

Particolarmente nutrita la squadra dei banchieri con Gian Maria Gros-Pietro, Andrea Beltratti e Fabrizio Palenzona (quest’ultimo da confermare), infine dal mondo dell’imprenditoria il numero uno dei costruttori edili torinesi Alessandro Cherio e Federico Grom dell’omonima catena di gelaterie. “La crema dei poteri forti cittadini” si è subito sollevata la consigliera Lucia Centillo, in polemica con il suo capogruppo, organizzatore della kermesse. “Mancano esponenti del mondo sociale, delle associazioni, dei sindacati”.

A dire il vero ad oggi non c’è traccia neanche del sindaco Piero Fassino e dei suoi assessori, ma difficile che si tratti di uno sgarbo da parte di chi “è abituato a muoversi sempre nel solco istituzionale, poi in questo momento…” osserva un collega di Lo Russo, facendo riferimento alle sue ben note ambizioni romane. E infatti Lo Russo era pronto per rimpinguare il parco relatori con qualche nome legato al mondo no profit, tanto che si è subito attivato con i colleghi attraverso un sondaggio per chiedere la disponibilità a fermarsi da venerdì a sabato pomeriggio, ma pare che solo in cinque abbiano dato il proprio consenso.

[Fonte: Lospiffero.com]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie, Quello che non vi dicono e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...