PD Festa Provinciale Torino: selezione all’ingresso!

Impedito l’ingresso ai due consiglieri comunali 5 Stelle. Bersani non risponde alle loro domande e si esibisce in un solipsistico comizio. Poi il freddo manda tutti a casa con l’amaro in bocca.L’annunciata contestazione di grillini e No Tav si è svolta pacificamente: un sit-in all’ingresso della festicciola provinciale del Pd, inaugurata questa sera a Torino con un comizio di Pier Luigi Bersani. Ed è proprio al leader democratico che i due consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle hanno indirizzato una serie di domande, solo che – come raccontano Chiara Appendino e Vittorio Bertola (nella foto sotto) – una volta consegnato il foglio è stato impedito loro di entrare nell’arena del dibattito.

«A me spiace perché noi avevamo detto in anticipo che non andavamo lì per fischiare o disturbare ma solo per volantinare all’esterno, e che dopo alcuni di noi sarebbero entrati per ascoltare tranquillamente Bersani come chiunque altro – spiega Bertola -. Peccato che quando ci siamo presentati all’ingresso io e Chiara abbiano sbarrato tutto… solo quando è scoppiato il caso coi giornalisti, a intervento di Bersani quasi finito, il Pd ha deciso di farci entrare. Non penso che ci fosse particolare cattiveria, ma è sintomatico di come il Pd ormai viva dentro un recinto chiuso: a vedere i piddini schierati dentro la gabbia ho avuto la stessa sensazione di Chiomonte».

Un partito che a partire dall’esclusione di una serie di interlocutori – la ministra Fornero, la Fiom – e persino di “interni” – Boccuzzi – mostra tutte le sue difficoltà. «È legittimo che a due consiglieri comunali venga impedito di assistere a un dibattito politico in un parco pubblico?» si chiedono i due esponenti grillini. Con i due consiglieri sono rimaste fuori una ventina di persone, «arbitrariamente selezionate dal Pd». La manifestazione è proseguita senza incidenti con Bersani che nel suo intervento, non proprio brillante a detta degli stessi dirigenti del partito, si è concentrato sui temi all’ordine del giorno: le primarie, i messaggi in codice a Casini, Renzi e Vendola, la legge elettorale, le alleanze prossime venture con una cesura netta verso Di Pietro.

[Fonte: Lospiffero.com]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie, Quello che non vi dicono e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a PD Festa Provinciale Torino: selezione all’ingresso!

  1. Reblogged this on Sinistra Ecologia e Libertà – Pinerolo and commented:
    Siamo al paradosso alla festa solo invitati e consiglieri graditi….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...