De Tomaso: Regione Piemonte, monitoriamo cassa integrazione!

“Stiamo monitorando in tempo reale con il sindacato la questione della cassa integrazione per i lavoratori ex De Tomaso. E siamo pronti ad intervenire come ho già ribadito nell’ultimo incontro con le Oo.Ss”. Così l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, tranquillizzando i lavoratori dello stabilimento di Grugliasco e la senatrice dell’Idv Patrizia Bugnano che ieri aveva lanciato l’allarme.

“La Regione ha offerto la propria disponibilità e continua ad offrirla ad anticipare un mese di cassa – spiega l’esponente della Giunta Cota – per fare da ponte nella trasformazione di causale. La nostra priorità sono le famiglie dei lavoratori De Tomaso. Vorrei però chiarire che l’intervento straordinario dell’Ente locale avviene solo laddove vi siano comprovati intoppi burocratici nazionali, non a prescindere da questi. I fatti sono questi. Ci sono state offerte rassicurazioni sul fatto che non ci sarebbero stati problemi di natura burocratica e quindi per attivare le dovute procedure aspettiamo la comunicazione dei sindacati che stanno, insieme a noi monitorando, passo a passo con Inps eventuali ritardi. Confido nel senso di responsabilità di tutti affinché si evitino falsi allarmismi di natura ferragostana”.

De Tomaso: cassa per 1.040 lavoratori.

[Fonte. Lospiffero.com]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in FIAT, Notizie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...