FIAT: Calo delle vendite ma l’AD Marchionne incassa di più!

Fiat maglia nera in tutta Europa. Crollano le immatricolazioni (-16,5%), ma l’ad incassa emolumenti astronomici: 2,5 milioni, più premi e stock option. Paperino il presidente Elkann.

Fiat a picco non solo in Italia, ma in tutta Europa. E Sergio Marchionne che dice? Per ora nessun commento, ma nel frattempo è stato pubblicato il suo stipendio da amministratore delegato del Lingotto nel 2011: 2.450.000 euro.

Ma siamo proprio sicuri come dice la FIAT, in questo articolo, che il calo di vendite sia dovuto allo sciopero delle bisarche? Non è semplice entare nei processi produttivi, ma lo dico da uomo della strada, come è possibile che un azienda come la FIAT sia in balia degli autotrasportatori? Come è possibile che 20000 auto vendute in meno siano responsabili del calo di vendite? Magari il calo di vendite in Italia ed in Europa è dovuto agli incentivi che i diversi stati hanno dato negli anni precedenti per la sostituzione delle auto a più alta emissione, e quindi il normale turn over dei veicoli è stato drogato, causando un surplus di vendite non previsto negli scorsi anni che chiaramente si riversa in quello attuale. con un calo corrispondenet. Non è possibile pensare che le persone sostituiscano la loro autovettura ogni due anni non credete? E poi con la crisi che esiste il cane si morde la coda, la FIAT mette in cassa integrazione chi produce, chi produce ha un calo di reddito, questo calo di reddito non viene immesso sul mercato e quindi visto che devo innnanzittuto provvedere al sostentamento della famiglia e non potendo mangiarmi un auto nuova, continuo con quello che ho e forse se verrano tempi migliori sostituiro l’auto (magari anche usata).

Non riesco a capacitarmi di come il nostro governo e le nostri istituzioni continuino a dare credito a chi si comporta in questo modo. (Fornero “credulona”: Fiat manterrà i patti!)

La FIOM aveva avvisato tutti che il piano industriale di Fabbrica Italia era un bluff, ora speriamo che il governo si ravveda ed intervenga, ma visto come sta procedendo sono convinto che nel 2016 la ragione sociale cambierà da F.I.A.T. (Fabbrica Italiana Automobili Torino) diventerà F.U.A.D. (Fabbrica USA Automobili Detroit). Speriamo di essere smentito dai fatti!

Franco Stano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in FIAT, I miei pensieri!, Notizie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...