Comune di Pinerolo – Pdci si dissocia dal capogruppo Fds Giampiero Clement!

Riprendiamo da “L’Eco del Chisone” on line di Ven, 24/02/2012

Dura presa di posizione dei Comunisti Italiani di Pinerolo, che nelle ultime elezioni comunali si presentarono nella lista della Federazione della sinistra (Fds), insieme a Rifondazione Comunista, candidando a sindaco Gian Piero Clement e appoggiando poi in seconda battuta, l’elezione dell’attuale sindaco. La segretaria della sezione di Pinerolo del Pdci, Elena Salvai, con un comunicato stampa intitolato “Curiosa posizione del capogruppon Fds, Clement” interviene sulla delibera votata in Consiglio comunale in cui si fissavano le aliquote dell’ addizionale Irpef. Afferma Elena Salvai:«Apprendiamo, da un articolo sull’Eco del Chisone del 22 febbraio, della curiosa posizione tenuta dal capogruppo della Federazione della Sinistra in consiglio comunale Clement, infatti richiama Sel (Sinistra ecologia e libertà, gruppo di minoranza n.d.r.) su un presunto tentativo di imporre imboscate, ma non informa nemmeno il PdCI (che è parte integrante della FdS) sulle sue personali scelte relative all’applicazione dell’addizionale Irpef. I Comunisti Italiani di Pinerolo infatti ritengono giusti e condivisibili gli emendamenti di Sel che proponevano l’aumento delle aliquote per i redditi alti e la diminuzione invece di quelle destinate alle fasce più deboli.”
Conclude la segretaria del Pdci: «Non siamo interessati a discussioni “telefoniche”,  gradiremmo invece essere interpellati su quelle che sono le scelte della FdS in consiglio e in giunta e, in maniera particolare, quando le discussioni riguardano i ceti sociali più disagiati».

Comune di Pinerolo – Fiscalità ed equità non sono patrimonio della maggioranza di Centro Sinistra! (Breve resoconto e simulazione dell’imposta dovuta in base alle due diverse tabelle di ripartizione delle aliquote di addizionale comunale)

Qui potete leggere la cronaca e le dichiarazioni rese in merito alla questione come riportato da “l’Eco del Chisone”.

Resoconto del Consiglio comunale del 14 e 15 febbraio 2012 a cura del Movimento 5 Stelle.

La delibera votata in consiglio comunale.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie, Pinerolo - Notizie dal Comune, Urbanistica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Comune di Pinerolo – Pdci si dissocia dal capogruppo Fds Giampiero Clement!

  1. Pingback: Comune di Pinerolo – Fiscalità ed equità non sono patrimonio della maggioranza di Centro Sinistra! | Riprendiamoci noi stessi. Un blog per riflettere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...