Regione Piemonte – CSI Piemonte: rumors sull’addio del direttore!

De Capitani sarebbe in trattativa per cambiare datore di lavoro. Incontri con una multinazionale americana, principale fornitrice del consorzio informatico pubblico, interessata alla rete sanitaria.

Il Csi potrebbe essere presto costretto a cercarsi un nuovo direttore. A neppure due anni dalla nomina alla guida operativa del Consorzio informatico pubblico, Stefano De Capitani sarebbe in procinto di andarsene.

Voci insistenti – e parecchio circostanziate – lo danno candidato a una posizione di vertice presso la multinazionale statunitense InterSystems corporation, leader mondiale nel software per la sanità in rete. La trattativa sarebbe in corso da mesi, propiziata dagli head hunter della Spencer Stuart, e dopo una serie di colloqui avvenuti tra la fine di settembre e i primi giorni di dicembre in hotel milanesi, prima con Jörg Klingler della filiale europea e in ultimo con il big boss americano, tutto sarebbe pronto per il clamoroso divorzio. La notizia è di dominio pubblico tra le alte sfere di corso Unione Sovietica e sta circolando nei palazzi della politica piemontese, suscitando non pochi interrogativi sulla natura dei rapporti tra De Capitani e la InterSystems che, cosa non proprio marginale, è uno dei principali fornitori di software sanitario del Csi. In particolare, si stanno domandando alcuni consiglieri regionali, oltre al contratto milionario assegnato a suo tempo, vi sono in ballo offerte sulla partita relativa all’informatizzazione della rete della Sanità regionale, un succulento boccone da 30 milioni?

E il futuro professionale di De Capitani è in qualche modo legato alla gara che dovrebbe essere bandita su indicazione della Regione Piemonte sulla quale il direttore avrebbe manifestato l’intenzione di rendere più snella nelle procedure? Non c’è il rischio di un cortocircuito potenzialmente pericoloso per l’ente pubblico e foriero di guai per i vari attori in gioco?

[Fonte: Lospiffero.com]

Post correlati:

Regione Piemonte – CSI Piemonte: De Capitani a rapporto!

Regione Piemonte – CSI Piemonte: il Direttore bacchetta il CDA.

Regione Piemonte – Farsa al Csi: torna in sella il Cda.

Regione Piemonte – Csi a un passo dal commissariamento.

Regione Piemonte – Csi, tutto sbagliato tutto da rifare!

Regione Piemonte – Csi, altolà del Pdl alla gara “cluster”. E De Capitani finisce sotto accusa!

Regione Piemonte – Sanità, il nuovo business: l’informatica sanitaria!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie, Quello che non vi dicono e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...