Comune di Pinerolo – A cosa serve il Consiglio Comunale e la sua convocazione?

Di seguito pubblico la convocazione del Consiglio Comunale di Pinerolo previsto per il 26 e 27 ottobre. La domanda sorge spontanea: ma gli interessi dei cittadini dove vengono discussi? Dalla lettura dei punti dell’ODG sembra di più una riunione tra conviviali…… mozioni sugli argomenti più disparati, ma di parlare di strade dissestate, piste ciclabili che finiscono nel nulla, servizi ai cittadini, miglioramento della qualità della vita, risparmio del suolo, investimenti sul territorio, abbattimento barriere architettoniche, sviluppo sostenibile, …. nessuna traccia …. se il nuovo Consiglio Comunale e la nuova amministrazione cittadina sono questi beh si stava meglio quando si stava peggio!!! (Sigh!). A voi le Vostre considerazioni……

Convocazione del consiglio comunale in sessione ordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione.

Il consiglio comunale è convocato, ai sensi dell’art. 35 e seguenti del vigente regolamento del consiglio comunale, nella sala delle adunanze consiliari del palazzo comunale, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione per i giorni di mercoledì 26 alle ore 20,00 e giovedì 27 ottobre 2011 alle ore 18,00 per l’esame del seguente ordine del giorno:

—– Comunicazioni del Presidente, del Sindaco e dei consiglieri.
—– Presentazione da parte del Difensore Civico della relazione annuale.
1/353 = Approvazione dei verbali delle sedute consiliari del 16/6, 6/7, 7/7, 13/9, 15/9, 28/9 e 29/9/2011.
2/354 = Impianti di affissione, cabine di trasformazione dell’energia elettrica, spazi per il conferimento rifiuti solidi urbani: modifica dell’allegato 1 “Norme per l’arredo urbano – NA” del regolamento edilizio comunale approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 58/2005 e modificato con deliberazione n. 17/2007.
3/355 = Modifica al vigente regolamento per l’applicazione e la disciplina dell’imposta sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni, approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 41 del 21 marzo 1995 e s.m.i.
4/299 = Mozione presentata dalla consigliera sig.ra Bessone contro le violenze NO-TAV.
5/300 = Mozione presentata dai consiglieri sig.ri: Bessone, Covato, Chiabrando R., Puca e Camusso relativa alle disposizioni per contrastare il degrado urbano – misure anti-accattonaggio molesto.
6/301 = Mozione presentata dai consiglieri sig.ri: Canal e Covato inerente al mantenimento delle festività civili.
7/302 = Mozione presentata dal consigliere sig. Salvai a sostegno delle Amministrazioni Comunali della valle di Susa contrarie alla costruzione della nuova linea ad alta capacità Torino-Lione.
8/356 = Mozione presentata dal consigliere sig. Gaido relativa alla richiesta di indizione referendum regionale sulla caccia.
9/357 = Mozione presentata dal consigliere sig. Gaido concernente l’orario di convocazione dei consigli comunali.
10/358 = Mozione presentata dai consiglieri sig.ri: Puca, Chiabrando A., Bruera e Crosetti sulle misure a tutela del commercio nel centro storico di Pinerolo. Revisione della ZTL.
11/359 = Mozione presentata dai consiglieri sig.ri: Barbero, Gaido, Clement, Masciotta e Berti contro la soppressione degli Uffici Giudiziari di Pinerolo.
12/360 = Mozione presentata dalla consigliera sig.ra Bessone contro gli atti vandalici e violenti accaduti a Roma.
13/361 = Mozione presentata dai consiglieri sig.ri: Berti e Mensa relativa ad un diverso utilizzo urbanistico dell’area originariamente prevista per la realizzazione della nuova Caserma della Compagnia Carabinieri di Pinerolo.
14/362 = Interrogazione presentata dal consigliere sig. Salvai riguardante l’acquisto da parte del Consorzio Acea Pinerolese di ulteriori quote di TRM s.p.a..

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
(Tullio CIRRI)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in I miei pensieri!, Notizie, Pinerolo - Notizie dal Comune, Urbanistica e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Comune di Pinerolo – A cosa serve il Consiglio Comunale e la sua convocazione?

  1. palta ha detto:

    “misure anti accattonaggio molesto”?? che gente del cazzo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...