Comune di Pinerolo – Magda Zanoni più realista del re!

Non è ancora stata resa nota la vera entità della manovra ma già al Comune di Pinerolo si mettono le mani avanti! L’assessore al bilancio Magda Zanoni anticipa il federalismo fiscale voluto dalla Lega e dal Governo di  Centro-Destra, ovvero lo Stato centrale non aumenta le tasse, riduce i trasferimenti agli enti locali mettendoli in condizione di dover aumentare le imposte locali per consentire l’erogazione dei servizi a domanda individuale (asili nido, mense scolastiche,e supporti sociali a diverso titolo). Più realista del re direi! Ma un dubbio mi assale non è che questa manovrina era già prevista e si coglie l’occasione per caricare le responsabilità su altri? Ed in giunta come si comporteranno i tanti critici dell’azione governativa?

da l’Eco del Chisone di mercoledì 31 agosto 2011.

Il Comune di Pinerolo anticipa la manovra finanziaria del Governo. Nel senso che ancor prima del varo degli ultimi tagli decisi dalla coppia Bossi-Berlusconi ai danni degli enti locali, si vede costretto ad applicare un’addizionale sui consumi di energia elettrica delle famiglie, nell’intento di far tornare i conti del bilancio di previsione 2011. «Abbiamo constatato che rispetto alle previsioni della precedente Amministrazione ci troveremo a fine anno con una sofferenza di circa un milione e 200mila euro, è nostro dovere intervenire in vario modo per ristabilire l’equilibrio», afferma l’assessore al Bilancio di Pinerolo, Magda Zanoni. Un modo è appunto il varo dell’addizionale che scatterà già questo mercoledì, 31 agosto. Per rientrare nei tempi previsti dalla legge, il sindaco sarà costretto a far passare il provvedimento con una delibera di Giunta. Probabilmente non sarà questo l’unico provvedimento dell’attuale Giunta, servono altri soldi, dall’addizionale infatti arriveranno solo, si fa per dire, 250.000 euro. (approfondimenti nell’edizione in edicola) a cura di Alberto Maranetto

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie, Pinerolo - Notizie dal Comune, Urbanistica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...