Elezioni Pinerolo 2011 – Buttiero calunnia la coalizione a sostegno di Paolo Covato!

Nella serata conclusiva della campagna elettorale per il turno di ballottaggio, il
candidato a Sindaco Eugenio Buttiero ha affermato che non intendeva allearsi con
la coalizione che ha sostenuto la candidatura di Paolo Covato poiché tale alleanza era condizionata, a suo dire, dalla richiesta di due seggi nella futura giunta di
maggioranza.

L’affermazione di Eugenio Buttiero nei confronti della coalizioni di Paolo Covato ,oltre ad essere pretestuosa, risulta falsa in quanto nulla è stato rivendicato – né seggi in giunta né incarichi o nomine in Enti – nell’incontro che si era effettivamente tenuto fra le due compagini. E’ bene precisare che l’incontro era stato richiesto degli stessi esponenti del PD.

La coalizione per Covato Sindaco, al contrario, aveva semplicemente offerto la propria collaborazione al turno di ballottaggio e per sconfiggere il candidato del centro-destra. Tale collaborazione doveva tuttavia avvenire nell’ambito di un rapporto di pari dignità con le altre forze componenti l’alleanza del centrosinistra.

Questa era l’unica richiesta della coalizione di Paolo Covato, questo è stato rigettato dal PD pinerolese.

Ritengo pertanto lesive della correttezza del nostro comportamento e della nostra onorabilità le affermazioni di Eugenio Buttiero, false e calunniose, che certo non contribuiscono a creare un clima costruttivo e di corretto dialogo tra le forze del
centro-sinistra.

Per quanto ci riguarda, non possiamo che ribadire il nostro massimo impegno a svolgere -anche nel prossimo Consiglio Comunale- un’azione attenta di controllo e verifica sulla trasparenza dell’agire dell’Amministrazione e della macchina comunale; di salvaguardia dei servizi rivolti ai cittadini; di difesa dell’area collinare pinerolese da possibili intenti di edificazione; di tutela dei suoli e dell’ambiente cittadino; di tutela dei diritti dei lavoratori e di mantenimento dei posti di lavoro.

Continueremo pertanto a difendere i valori portati avanti in questi anni dall’Amministrazione Covato.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Elezioni Pinerolo 2011, Pinerolo - Notizie dal Comune, Quello che non vi dicono e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...