Regione Piemonte – Nomine discutibili per il CDA dell’interporto di Orbassano SITO!

Il Cda dell’interporto scende a 5 elementi: uno di loro patteggiò nello scandalo Appaltopoli. La presidenza al sindaco di Giaveno, legatissima a Napoli. Regista dell’operazione la Maccanti!

Nella foto Daniela Ruffino

Tutto come previsto. La sindachessa di Giaveno, Daniela Ruffino (Pdl), a lungo legata sentimentalmente con il ras azzurro di Val Susa-Val Sangone Osvaldo Napoli, sarà il nuovo presidente di Si.To, la società che gestisce l’interporto di Orbassano, guidata fino al 30 aprile 2011 da Alessandro Di Benedetto (area Pd), già trombato alle scorse elezioni regionali. I consiglieri di amministrazione passano da 11 a 5, di cui due espressi direttamente dalla Regione (equamente suddivisi tra Pdl e Lega), due dai soci privati di Socotras e uno da Rfi, la società che gestisce la rete di Ferrovie dello Stato. I due soci privati saranno Giampiero Astegiano, presidente della potente impresa edilizia Zoppoli&Pulcher e Sergio Sodero, del Gruppo Arlotto, che patteggiò la propria pena nell’ambito dell’inchiesta “Appaltopoli”, in cui i magistrati scoperchiarono una serie di cartelli formati da imprese e cooperative edilizie che, accordandosi prima sull’offerta da presentare, si spartivano gli appalti sul territorio.

Regista del ribaltone l’alter ego del presidente Roberto Cota in Regione, l’assessore leghista alle nomine e alle tavole rotonde Elena Maccanti, che ha escluso dal Cda l’opposizione, alla quale è stato offerto un posticino tra i revisori dei conti. Le leggi dello spoil system, anche in questo caso, hanno prevalso e così Di Benedetto è stato costretto ad abdicare, nonostante una gestione con i conti mai in rosso e anzi oltre 9 milioni di dividendi distribuiti ai soci dal 2005, anno del suo insediamento, a oggi.

[Fonte: Lospiffero.com]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie, Quello che non vi dicono e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Regione Piemonte – Nomine discutibili per il CDA dell’interporto di Orbassano SITO!

  1. Pingback: Regione Pimeonte – Interporto SITO di Orbassano: continuano le spartizioni politiche del centro destra! | Riprendiamoci noi stessi. Un blog per riflettere a cura di Franco Stano.

  2. Pingback: Regione Piemonte – PDL: È polemica sulla Ruffino, “poltronissima” dei berluscones! | Riprendiamoci noi stessi. Un blog per riflettere a cura di Franco Stano.

  3. Pingback: Regione Piemonte – Interporto SITO di Orbassano: una pace da 231 mila euro! | Riprendiamoci noi stessi. Un blog per riflettere a cura di Franco Stano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...